Malalbergo

Piazza Caduti della Resistenza, 1 – 40051 – Malalbergo (BO)
Tel. 051 6620281

Inviaci un’email

Referenti: Lucia Masina

 

EMERGENZA COVID 19 - ORARI VALIDI FINO A DATA DA DESTINARSI

Lun. 9.00 - 13.00    
Mar.   14.00 – 19.00  
Mer.   15.30 – 18.30  
Gio.   14.00 – 19.00  
Ven.   15.00 – 19.00  
Sab.      

 

 

POSTI DI LETTURA: 18

SEZIONI: Fondo Donna, Sezione Locale, Sezione Nati per leggere, Fantasy, Giallo, Adolescenti, In lingua, Graphic Novel, Biografie, Ragazzi;

PERIODICI: Bell’Italia, Casa Facile, Cucina Moderna, Donna Moderna, Internazionale, Focus, Focus Storia, Focus Domande e Risposte

PRESTITO LIBRI: massimo 4 volumi, fino a 30 giorni rinnovabili se non prenotati da altri

PRESTITO CD e DVD: Solo DVD, massimo 4 per 7 giorni

PRESTITO PERIODICI: massimo 2 periodici per 30 giorni

POSTAZIONI COMPUTER: nr 1

POSTAZIONI ACCESSO A INTERNET: nr 1 CONDIZIONI: Utilizzo gratuito, è necessario essere iscritti alla biblioteca e aver compilato l’apposito modulo di autorizzazione (per i minorenni il modulo va compilato da un adulto/congiunto con riferimento agli estremi del proprio documento di identità) La navigazione è consentita per massimo 1 ora.

VISIONE VHS e DVD: No

ASCOLTO MUSICA: No

FOTOCOPIE: No

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO: Sì CONDIZIONI: Gratuito all’interno del Polo Ubo, max 3 richieste per biblioteca.

DOCUMENT DELIVERY: Sì

ALTRI SERVIZI: Progetti con le scuole, visite guidate in biblioteca, laboratori didattici, animazione del libro e della lettura. Creazione di bibliografie tematiche ed esposizione di libri in occasione di eventi speciali.

La Biblioteca Comunale si trova al secondo piano di Palazzo Marescalchi, in Piazza Caduti della Resistenza n. 1, di fronte alla Chiesa del paese e a ridosso della Statale Porrettana.

In auto

Malalbergo è collegata a Bologna e Ferrara da due grandi vie di comunicazione: l’autostrada A13 (uscita Altedo) e la statale S64.

Distanze

Malalbergo-Bologna: 34 km strada statale.

Malalbergo-Ferrara: 16 km strada statale.

In autobus

Malalbergo è collegata a Bologna e Ferrara, oltre ai paesi limitrofi, dalle linee dell’azienda trasporti comunale di Bologna (ATC) numero 356 e 357. Sono disponibili anche corse su prenotazione gestite dalla stessa azienda (Bus431 e Bus432). Gli orari sono consultabili sul sito dell’ATC (www.atc.bo.it).