Conferenza “Il corpo che move il sole e l’altre stelle” – ore 17 Biblioteca “Gianni Rodari”

Giunta alla sedicesima edizione, la festa internazionale della storia vedrà Bologna e i comuni limitrofi teatro di una serie di eventi culturali dal 19 al 27 ottobre.

A Granarolo, sabato 26 ottobre alle 17 presso la Biblioteca “Gianni Rodari”, una conferenza e una mostra intitolata “Il corpo che move il sole e l’altre stelle.” per percorrere la storia del corpo, i suoi significati, la percezione e l’evoluzione attraverso le sue trasformazioni, storico-filosofiche-culturali.

La festa della storia è nata con l’obiettivo di trovare nella Storia conoscenze utili a vivere il presente e a progettare il futuro, in armonia e nel rispetto delle diverse identità e dell’immenso patrimonio ereditato.