Continua il “Magico maggio” dedicato alla lettura. Martedì 5 giugno a Castel Maggiore “Gli animali del desiderio”

Martedì 5 giugno alle 21.00, nel giardino della biblioteca comunale, si svolgerà la lettura-spettacolo Gli animali del desiderio. Il valore e il messaggio simbolico degli animali, reali e fantastici, nelle favole moderne di Beppe Fenoglio, Primo Levi e Stefano Benni. L’emozione della lettura e dell’ascolto condiviso, le suggestioni musicali e visive rinnovano la magia della parola e del testo letterario.

Voci narranti: Nella Califano, Fabrizia Lotta, Alessandro Terracciano; ideazione e direzione artistica: Ferruccio Fava

L’evento fa parte della rassegna Magico maggio, che si inserisce nel progetto “Lettura metropolitane: itinerari tra natura e cultura nel territorio bolognese” realizzato con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e con la collaborazione della Città metropolitana di Bologna.