La festa dei bambini – ore 9.30 Biblioteca “Gianni Rodari”

La biblioteca comunale “Gianni Rodari” invita tutti i bambini alla grande festa che si terrà in biblioteca sabato 13 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 14.

Il programma è ricco di spazi di gioco, lettura e divertimento. Vi invitiamo a partecipare e a iscrivervi per tempo!

Si parte alle ore 9 con la lettura dei “I Caldomorbidi”, particolarmente indicata ai bambini dai 4 agli 8 anni.

Alle 10 la festa proseguirà con “Incerto concerto e letture sicure”, una carrellata di letture animate per bambini da 0 a 6 anni.

Alle 10.40 una lettura e attività rivolta ai bambini dai 2 ai 5 anni, intitolata “Sulla collina”.

Alle 10 prenderanno il via anche tutti i laboratori di gioco, rivolti ai bambini dai 3 anni in su:

• “L’Inventastorie” a cura di Pia e Silvia
  • “CAAspita che quadro!” a cura di Maria Cristina e Carolina
  • “Il memory delle emozioni” a cura di Chiara e Giulia
  • “Dal ricettario alla ricetta” a cura di operatori e anziani del Centro integrato di Granarolo dell’Emilia
  • “CAtturA la buona lettura” a cura di Luca Errani e Fabiana Barlafante della Comunità L’Arca

Alle 12  ci sarà una merenda offerta dal centro integrato degli anziani di Granarolo.

Alle 13 partirà uno speciale laboratorio musicale sui libri e la musica “Volta le pagine e canta le storie” aperto a tutti, grandi e piccini, a cura dell’associazione Aliemusica con Luisa Bonfiglioli voce narrante e percussioni, Andrea Taravelli basso e acustico, e Guido Sodo, chitarra e voce.

In biblioteca sarà presente un banchetto di calancole, piantine colorate che saranno donate in virtù di un piccolo contributo a favore dell’associazione Telefono azzurro e della sua lotta contro gli abusi e le violenze sui minori.

Per iscrivervi contattate la biblioteca comunale “Gianni Rodari”: