Libriamoci 2017 a Galliera: Letture per l’infanzia

Libriamoci è un evento di promozione alla lettura promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) – attraverso il Centro per il libro e la lettura – e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) –Direzione generale per lo studente.

Nella settimana dal 23 al 28 ottobre tutte le classi della Scuola Primaria Mazzacurati di San Venanzio hanno aderito all’iniziativa ritagliando il proprio tempo dal programma scolastico per dedicarlo ai partecipanti alla lettura ad alta voce con i bambini.

La Biblioteca Comunale di Galliera collabora all’organizzazione dell’iniziativa proponendo una bibliografia dedicata al paesaggio, all’ambiente e alla natura. A supporto dell’iniziativa la biblioteca metterà disposizione una serie di lettori volontari appartenenti alla società civile (servizio civile, associazioni, cittadine e cittadini e gli amministratori comunali) che si recheranno a scuola durante tutta la settimana per portare avanti una staffetta di lettura allargata a tutta la comunità.