MAGICO MAGGIO. EMOZIONI FAVOLOSE TRA NATURA, ARTE E LETTERATURA Letture-Spettacolo tratte da racconti d’autore in luoghi suggestivi dei comuni del distretto Pianura Est

Mercoledì 30 maggio ore 21 presso  presso la Piazza Manzatico di San Vincenzo di Galliera prende il via la rassegna di letture-spettacolo organizzate dalle Biblioteche Associate del Distretto Culturale Pianura Est con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna in collaborazione con la Città Metropolitana, che proseguirà fino al 16 giugno toccando luoghi suggestivi ed evocativi del nostro territorio.

Il percorso letterario propone racconti e fiabe di autori moderni (da Celati a Pederiali, da Levi a Malerba, da Fenoglio a Benni, da Carroll a Poe…), articolati in quattro Letture-spettacolo (Mondi quotidiani fatati, Il labirinto dell’anima, Gli animali del desiderio, I racconti del raggio verde) replicate in maniera alternata e itinerante nei quindici comuni del Distretto.

La proposta, che è anche una scommessa, si rivolge ai ‘grandi’, che non meno dei piccoli, sanno lasciarsi affascinare dalla magia della lettura ad alta voce.