Molinella e Galliera incontrano Maurizio De Giovanni

Venerdì 13 aprile alle ore 17,30 presso la Biblioteca Comunale Severino Ferrari di Molinella sarà presente lo scrittore Maurizio De Giovanni che presenterà il suo ultimo romanzo Sara al tramonto (Rizzoli 2018). Uno dei più letti e amati giallisti italiani di questi anni. Ricordiamo, tra i suoi libri più famosi, la saga del Commissario Ricciardi e quella dei Bastardi di Pizzofalcone da cui è stata tratta la seguitissima serie televisiva con Alessandro Gassmann.

degiovanni-01

Seguirà un altro appuntamento alle ore 20,45, presso il Palazzo Municipale di Galliera che sarà sede di un importante evento culturale organizzato dalla Biblioteca Comunale “G. Zangrandi”. Infatti si celebrerà l’XI edizione della Festa del Lettore e in quel contesto, sarà Maurizio De Giovanni a premiare gli utenti della biblioteca che hanno preso in prestito il maggior numero di libri nel corso del 2017.

Lo scrittore presenterà il suo ultimo libro Sara al tramonto (Rizzoli, 2018); dialogherà con il pubblico e con il vivace gruppo di lettura “Libri con the” che nelle ultime settimane ha approfondito la conoscenza dell’autore leggendo e discutendo molti dei suoi romanzi. L’evento sarà condotto da una giornalista che intervisterà l’ospite e guiderà gli interventi.

Successivamente vi sarà la cerimonia di consegna di cinque borse di studio, donate agli studenti che nell’anno scolastico 2016-2017 hanno conseguito la maturità con le migliori votazioni.  Al termine un ricco buffet per festeggiare al meglio la serata.

locandina A3_HQ(1)